Chi sono

A chi mi rivolgo

  Contatti

  Home

 
le passioni  si seguono…

…a volte si cavalcano !


Voglio magnificare le gioie della vita.
Le gioie possono essere molteplici, di varia natura, come i guai, con una grande differenza, i guai arrivano da soli (qualche volta con il nostro inconscio o incosciente contributo), le gioie bisogna conquistarle, costruirle con impegno e determinazione.
Non sempre sappiamo bene cosa ci da gioia e cosa no, spesso costruiamo un nostro immaginario, poi quando siamo lì, con la nostra gioia costruita, ci accorgiamo che non era quello che volevamo. Altre volte invece, senza un motivo preciso, senza un precedente in famiglia o altre occasioni di contatto, la passione nasce spontaneamente, era dentro ed è venuta fuori, a me è successo così con la moto, avevo cinque o sei anni.
Come tutti i bambini, o quasi, la mia prima due ruote fu una bicicletta, ma il passaggio alla moto fu immediato.
A circa dieci anni, senza il volere dei miei e a loro insaputa, mi procurai una piccola moto, caschi tute ecc…
I miei subirono la situazione con apprensione. Così comincio la mia avventura con le moto. Da allora non l’ho mai lasciata. Da ragazzi con Jonny che è stato meno fortunato di me, passavamo le notti a smontare, elaborare e a modificare le nostre moto. Facevamo discussioni infinite anche con l'amico, un po più grande di noi, alle prese con la sua neonata officina per moto. Era tutto un teorizzare e sperimentare. In quegli anni ho imparato tantissimo, veniva fuori anche la mia voglia di intraprendere, la mia prima esperienza è stata al mare, durante l'estate, avevo messo su una specie di bancarella, compravo e rivendevo ai ragazzi i giornalini usati. Adesso ho un negozio di moto. Per anni ho fatto gare di motocross, giri d’Italia e pezzi d’Europa con la moto, la mia vita ha sempre girato intorno alla moto, o se preferite la moto ha sempre girato intorno a me, qualche contusione e qualche frattura in gara, mai nulla di grave.
Era il pomeriggio di un sabato del mese di giugno 2002, ero in giro per una passeggiata con una moto da strada, per me la moto da strada è insolita, amo le moto da enduro, andavo veramente molto piano, in un tratto di strada a senso unico un’auto ha fatto inversione di marcia, me la sono trovata davanti all'improvviso, ho fatto il possibile per scansarla, sono riuscito a non prenderla in pieno. Menomale!! Altrimenti non sarei qui a raccontarla.
Per non dilungarmi in particolari che preferisco dimenticare dico solo che sono andato e tornato dall’altro mondo. Il viaggio di andata è stato drammaticamente breve, quello di ritorno è stato più lungo e faticoso. Sono stato salvato,assistito e curato egregiamente (così mi dicono i miei, perché “io non c’ero”) dal personale medico e paramedico dell’ospedale S.Elia di Caltanissetta e dell’ospedale Civico di Palermo che ringrazio.

In pratica sono rinato, la prima volta ero nato nel 1975. Questo viaggio all’altro mondo e ritorno è durato diversi mesi. Ancora in ospedale pensavo e speravo di rimettermi in moto, ho avuto paura di non poterlo più fare.
Questo stato d’animo, questo desiderio è servito molto per il mio recupero, volevo superare lo shock dell’incidente. Sono stato fortunato, ce l'ho fatta. Appena in piedi sono risalito in moto, ho fatto "un giro prova", ho percorso l'Italia da sud a nord e viceversa, circa 3000 km no stop. Mi sono sentito di nuovo a cavallo. Adesso vado a Capo Nord partendo dal cuore di Sicilia, da Caltanissetta...percorrerò circa 12.000 km.Credo di essere un cantore della moto, un portavoce, un mezzo di comunicazione!
Il viaggio è sempre stato fonte di stimoli, fantasie, voglia di cambiamento.
Il percorso è il seguente: partenza da Caltanissetta il 3 agosto 2004, prima tappa Milano poi Innsbruck, Salzburg Monaco Stoccarda Wurzburg Dresda Amburgo Francoforte Lubecca Helsingor Uppsala Nihem Victoria Bron Torevagen Gylsen Karesuando CAPO NORD Helsinki Tallin Riga Vilnius Varsavia Praga Budapest Belgrado Tirana.
Il percorso di andata è diverso da quello di ritorno, previsto per il 29 di agosto.
I paesi attraversati saranno: Austria Germania Svezia Finlandia Estonia Lettonia Lituania Polonia Rep.Ceca Ungheria Serbia Albania.

Alcune foto della mia avventura:

ENTRA NELLA PHOTOGALLERY DELL'AVVENTURA



ENTRA NELLA HISTORY DELL'AVVENTURA



Alcuni articoli usciti sulla stampa:

Rassegna Stampa - Articolo

In occasione della partenza e al ritorno organizzerò delle feste, chi volesse partecipare sarà il benvenuto, per ragioni organizzative vi prego di contattarmi per confermare la vostra presenza.

Tel. 0934 22280

Email: info@lucianomotocl.com
 

Trovi la mia storia anche nei seguenti Links:
www.lagazzettadelmezzogiorno.it

www.harleyvillage.it/home.htm
www.excite.it/news/

www.repubblica.it/

 

Copyright © 2004/2007 - Luciano Moto
Sito web realizzato da
MAKINGWEB SRL
risoluzione minima consigliata 800x600 - disegnato per Internet Explorer © 5.0 o superiore